Seleziona
Scegli ordinamento


Dec-20201002-17133_BA_CR - Documento del 2 Ottobre 2020

Tipo documento: Decisioni Abf

La questione in esame concerne il risarcimento dei danni patiti dal ricorrente a causa della condotta tenuta dalla banca resistente. In particolare, egli contesta a quest’ultima di aver erroneamente permesso … Continua la lettura …


Segui altri documenti con le Argomentazioni e Conseguenze della Sentenza:

Argomentazioni: Illegittima segnalazione a Centrale Rischi, Risarcimento dei danni - Conseguenze: Corretta Segnalazione Centrale Rischi, Legittima segnalazione a Centrale Rischi, Mancato assolvimento onere della prova, Rispetto del Principio di buona fede e di correttezza contrattuale

Dec-20200918-16209_MI_FONDIARIO - Documento del 18 Settembre 2020

Tipo documento: Decisioni Abf

Parte ricorrente, titolare di un contratto di mutuo ipotecario, chiede la cancellazione della segnalazione nei diversi SIC operata dall’intermediario, oltre che un risarcimento del danno di immagine di euro 3.000,00. … Continua la lettura …


Segui altri documenti con le Argomentazioni e Conseguenze della Sentenza:

Argomentazioni: Illegittima segnalazione a Centrale Rischi, Risarcimento dei danni, Segnalazione SIC - Conseguenze: Corretta Segnalazione Centrale Rischi, Legittima segnalazione a Centrale Rischi

Dec-20200910-15738_FONDIARIO - Documento del 10 Settembre 2020

Tipo documento: Decisioni Abf

La controversia in esame attiene alla presunta illegittimità della segnalazione dei ricorrenti in CRIF per non aver ricevuto il preavviso dell’imminente iscrizione, previsto dall’art. 4 comma 7 del “Codice di … Continua la lettura …


Segui altri documenti con le Argomentazioni e Conseguenze della Sentenza:

Argomentazioni: Illegittima segnalazione a Centrale Rischi, Risarcimento dei danni - Conseguenze: Infondatezza nel merito, Legittima segnalazione a Centrale Rischi

Dec-20200818-14538-BO-CR - Documento del 18 Agosto 2020

Tipo documento: Decisioni Abf

Parte ricorrente lamenta l’illegittimità di una segnalazione in CR e chiede sia la cancellazione della segnalazione che il risarcimento del danno. Il Collegio rileva che, dal punto di vista sostanziale, … Continua la lettura …


Segui altri documenti con le Argomentazioni e Conseguenze della Sentenza:

Argomentazioni: Illegittima segnalazione a Centrale Rischi - Conseguenze: Legittima segnalazione a Centrale Rischi

Dec-20200813-14235-MI-CR - Documento del 13 Agosto 2020

Tipo documento: Decisioni Abf

Parte ricorrente lamenta l’illegittimità della segnalazione in CR effettuata dall’intermediario. In particolare lamenta: – la mancata comunicazione della cessione del credito da altro intermediario alla banca convenuta; -l’assenza di autorizzazione al … Continua la lettura …


Segui altri documenti con le Argomentazioni e Conseguenze della Sentenza:

Argomentazioni: Illegittima segnalazione a Centrale Rischi - Conseguenze: Legittima segnalazione a Centrale Rischi

Dec-20200616-10688_MI_PRESCRIZIONE - Documento del 16 Giugno 2020

Tipo documento: Decisioni Abf

Con ricorso all’ABF, il cliente lamenta l’illegittimità di una segnalazione a sofferenza in Centrale Rischi e richiede la cancellazione della segnalazione; cancellazione che, come noto, ai sensi della Circolare di … Continua la lettura …


Segui altri documenti con le Argomentazioni e Conseguenze della Sentenza:

Argomentazioni: Illegittima segnalazione a Centrale Rischi, Rimesse Solutorie - Conseguenze: Credito non caduto in prescrizione, Infondatezza nel merito, Legittima segnalazione a Centrale Rischi

Dec-20200427-7717_RO_SEGNALAZIONE - Documento del 27 Aprile 2020

Tipo documento: Decisioni Abf

Parte ricorrente lamenta l’illegittima segnalazione effettuata dall’Intermediario in violazione dell’art. 4 co. 6 del Codice SIC rilevato che il cliente era in ritardo con il pagamento di una sola rata … Continua la lettura …


Segui altri documenti con le Argomentazioni e Conseguenze della Sentenza:

Argomentazioni: Illegittima segnalazione a Centrale Rischi - Conseguenze: Legittima segnalazione a Centrale Rischi

Dec-20200320-5239_MI_FONDIARIO - Documento del 20 Marzo 2020

Tipo documento: Decisioni Abf

Nel merito, secondo il costante indirizzo dell’ABF, ai fini della segnalazione a sofferenza l’intermediario è tenuto a operare una valutazione complessiva dell’esposizione debitoria del cliente, finalizzata a verificare se quest’ultima … Continua la lettura …


Segui altri documenti con le Argomentazioni e Conseguenze della Sentenza:

Argomentazioni: Illegittima segnalazione a Centrale Rischi, Risarcimento dei danni - Conseguenze: Legittima segnalazione a Centrale Rischi
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com