Privacy Policy

Informativa resa ai sensi dell’articolo 13 del GDPR
(General Data Protection Regulation) 2016/679

the Surfer S.r.l.  in qualità di Titolare del trattamento desidera informarla che, in ottemperanza dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679, i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito esposte.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

E' la scrivente the Surfer S.r.l. con sede in viale Brianza , 6 – 20126 Milano – telefono +39 02 2822955, e-mail info@thesurfer.it, PEC : amministrazione@pec.thesurfer.eu.

Il rappresentante del titolare nel territorio dello stato è Fulvio Antonio Terragni con sede in Milano via delle Leghe 2, 20127 Milano Tel : +39 348 2626832 e-mail fulvio.terragni@thesurfer.itfulvio.terragni@consulenti-bancari-online.it PEC : fulvio.terragni@legalmail.it

DATI TRATTATI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Nell'ambito dell'attività, sono trattati i dati personali identificativi, quali nome e cognome, codice fiscale, indirizzo, telefono/fax, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, per le seguenti finalità:

1.  adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali connessi al servizio richiesto;

2.  adempiere agli obblighi previsti da leggi o da regolamenti, dalla comunitaria, da richieste dell'Autorità giudiziaria;

3.  esercitare diritti del Titolare, tra cui, ad esempio, il diritto di difesa in giudizio;

4.  solo in presenza di specifico consenso, per finalità di marketing (invio di e-mail, sms, per promuovere prodotti o servizi offerti dal Titolare).

La base giuridica che legittima il trattamento dei dati di cui al punto 1. è l'esecuzione del contratto di cui il cliente è parte, oppure lo svolgimento di attività precontrattuale su richiesta del cliente; per il punto 2. la base giuridica è rappresentata dall'adempimento di obblighi di legge o regolamento; per il punto 3. la base giuridica è rappresentata dal perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento. Per il punto 4., diversamente, la base giuridica è il consenso liberamente prestato dal Cliente.

NATURA DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, parziale o totale, dei dati può comportare la parziale o totale impossibilità di instaurare o di proseguire il rapporto con il Cliente, nei limiti in cui tali dati siano necessari all'esecuzione dello stesso.

Il conferimento dei dati per le finalità di marketing è anch'esso facoltativo. Il cliente può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario in genere inerente ai servizi offerti dal Titolare.

DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati del cliente è effettuato da personale interno del Titolare (dipendenti, collaboratori, etc.) individuato e autorizzato al trattamento secondo istruzioni che vengono impartite nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e di sicurezza dei dati.

Qualora ciò sia necessario per le finalità sopra elencate, i dati personali del Cliente potranno essere trattati da terzi nominati quali Responsabili del trattamento (ai sensi dell'articolo 28 del GDPR) oppure Titolari “autonomi”, e precisamente:

  • da professionisti, società, associazioni o studi professionali che prestino al Titolare assistenza o consulenza per finalità amministrative, contabili, fiscali;
  • da tutti gli Istituti Pubblici stabiliti dalla legge e più in generale da tutti gli Enti previsti dalla vigente normativa in materia contabile e fiscale come destinatari di comunicazioni obbligatorie;
  • da istituti bancari per gli incassi e i pagamenti nonché da eventuali professionisti, per la gestione dei pagamenti tramite carte di credito o strumenti di pagamento elettronico in genere, corrieri postali e per l'eventuale recupero crediti:

In ogni caso, i dati personali del Cliente non sono soggetti a diffusione.

TRASFERIMENTO DEI DATI AD UN PAESE TERZO O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

Nell'ambito della gestione del rapporto contrattuale non è previsto alcun trasferimento dei dati del Cliente verso Paesi terzi extra UE né verso organizzazioni internazionali.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Per le finalità di cui ai punti 1., 2. e 3., i dati personali del cliente saranno trattati e conservati dal Titolare per l'intera durata del rapporto contrattuale e, al termine dello stesso per qualsivoglia ragione, per il tempo previsto dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica e processuale.

Per le finalità di cui al punto 4. i dati personali del cliente saranno trattati e conservati dal Titolare fino a revoca del consenso da parte del cliente oppure fino all'esercizio, da parte del cliente, del diritto di cancellazione dei dati personali.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Sua qualità di Interessato ed in relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, il cliente ha i diritti di cui agli articoli 7, da 15 a 21 e 77 del GDPR e, in particolare, il:

  • diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano il Cliente e, in tal caso, ottenere l'accesso a tali dati personali, compresa una copia degli stessi;
  • diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano il Cliente e/o l'integrazione dei dati personali incompleti;
  • diritto alla cancellazione (diritto all'oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che riguardano il Cliente;
  • diritto di limitazione di trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: l'Interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l'esattezza di tali dati; il trattamento è illecito e l'Interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo; i dati personali sono necessari all'Interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l'Interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza di motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell'Interessato;
  • diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che riguardano il Cliente forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro Titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i dati personali del Cliente siano trasmessi direttamente ad altro Titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
  • diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che riguardano l'Utente basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell'esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell'esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'Interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
  • diritto di revoca – articolo 7 GDPR: il Cliente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
  • diritto di reclamo – articolo 77 GDPR: il Cliente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia 11, 00187, Roma (RM).

Il Cliente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una raccomandata A.R. a: the Surfer S.r.l., viale Brianza 6, 20126 Milano, oppure una e-mail info@thesurfer.it,  PEC : amministrazione@pec.thesurfer.eu.

L'esercizio dei diritti da parte del Cliente è gratuito ai sensi dell'articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare al Cliente un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Chi siamo

L'indirizzo del nostro sito web è: https://www.consulenti-bancari-online.it.

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all'indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l'approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Modulo di contatto

Cookie

Per maggiori informazioni sui Cookies leggi anche la Cookie Policy

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se visiti la pagina di login, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l'accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l'ID dell'articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l'altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l'interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com